PlayStation 4 – Il cambio ID sarà disponibile da domani

Attraverso il PlayStation Blog europeo, Sony annuncia che una delle feature più attese su PlayStation 4, ossia il cambio dell’ID, sarà disponibile da domani.

PlayStation 4 – Il cambio ID sarà disponibile da domani

Il cambio dell’ID su PlayStation Network sarà disponibile da domani, l’annuncio arriva direttamente da Sony sul PlayStation Blog europeo. Tale feature, che potrà essere utilizzata sul sistema PlayStation 4 o direttamente sul sito di PlayStation Network, permetterà ad ogni giocatore di cambiare il proprio ID gratuitamente per la prima volta, successivamente tale possibilità sarà disponibile a pagamento (9,99€ senza abbonamento al PlayStation Plus, 4,99€ per gli abbonati al PlayStation Plus). Come specificato nel blog, Sony rivela che non tutti i titoli saranno compatibili al momento con il cambio ID, questo perché i titoli pubblicati dal primo aprile 2018 in poi sono stati sviluppati per supportare questa feature, ma la compagnia avverte che potrebbero esserci rari casi in cui il gioco, pubblicato dopo tale data, non sia supportato. Dunque, sono a rischio tutti quei videogiochi acquistati in formato digitale prima della data sopracitata, attraverso questo indirizzo potrete consultare la lista di tutti i giochi compatibili con il cambio ID senza alcun rischio. Come si potrà cambiare ID sia tramite PlayStation 4 che via browser? Di seguito tutti gli step necessari per accedervi:

PlayStation 4

  • Step 1: Dal menù della vostra console, andate su impostazioni;
  • Step 2: Selezionare Gestione Account -> Informazioni sull’Account -> Profilo -> ID Online;
  • Step 3: Scegliere il nuovo ID di vostro gradimento o tra quelli consigliati;
  • Step 4: Seguire le istruzioni visualizzate su schermo per completare il cambio.

Web Browser

  • Step 1: accedete col vostro account sul sito ufficiale di PlayStation Network e selezionare Profilo PSN nel menù;
  • Step 2: Selezionare il tasto Edit accanto al vostro ID Online;
  • Step 3: Scegliere il nuovo ID di vostro gradimento o tra quelli consigliati;
  • Step 4: Seguire le istruzioni visualizzate su schermo per completare il cambio.

In questo post, potrete seguire tutto il Q&A che riguarda il cambio ID, così da chiarirvi qualsiasi dubbio a riguardo.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here