PlayStation 4 – raggiunta quota 86.1 milioni di console vendute

PS4 500 Million

Poco fa, Sony ha rilasciato nuovi aggiornamenti sui risultati finanziari fino degli ultimi 3 mesi fino al 30 settembre 2018, in cui annuncia di aver raggiunto quota 86.1 milioni di console vendute.

PlayStation 4 – raggiunta quota 86.1 milioni di console vendute

Procede a gonfie vele la cavalcata di Sony nelle vendite, in cui annuncia che nell’ultimo segmento dell’anno fiscale conclusosi il 30 settembre, la compagnia è riuscita a vendere un totale di 3.9 milioni di console in tutto il mondo, 0.3 in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sony punta in questo anno fiscale di vendere un totale di 17.5 milioni di console; inoltre la compagnia ha rivelato maggiori dettagli sulle vendite dei software e abbonamenti PlayStation Plus:

  • Il PlayStation Plus ha contato 34.3 milioni di utenti abbonati alla fine di Settembre 2018, 6.2 milioni in più rispetto all’anno fiscale precedente.
  • I software hanno raggiunto un totale di 75.1 milioni di unità vendute nel secondo quarto, 5.4 milioni in più rispetto all’anno fiscale precedente. Inoltre le vendite digitali sono state del 28%, aumentando così dell’1% rispetto al 27% raggiunto durante il precedente anno fiscale.

 

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here