Pioneer – cancellato ufficialmente il progetto sci-fi di Ubisoft

Se avete giocato a Watch Dogs 2, ricorderete perfettamente l’easter egg in cui veniva presentato un teaser trailer di un nuovo progetto, che prendeva il nome di Pioneer.

Pioneer – cancellato ufficialmente il progetto sci-fi di Ubisoft

Pioneer venne presentato attraverso una missione secondaria di Watch Dogs 2, dove bisognava hackerare gli studi di Ubisoft presenti a San Francisco per scoprire cosa stava producendo il publisher francese. Una volta hackerati tutti i sistemi negli uffici Ubisoft, si aveva accesso a un filmato, in cui preannunciava l’arrivo di un nuovo titolo sci-fi attraverso un teaser trailer, un easter egg davvero ingegnoso. Ma che fine ha fatto Pioneer? Dopo la presentazione ufficiale all’E3 2018, Ubisoft non aveva più rilasciato alcun dettaglio in merito, ma oggi ne scopriamo il motivo. Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, Alex Hutchinson ha diffuso un messaggio piuttosto chiaro: Pioneer è stato cancellato.

Hutchinson non lavora più in Ubisoft e dato che era sicuramente al corrente di ciò che è successo al suo progetto, ha deciso di rivelarlo pubblicamente. Questa sicuramente è una giornata nera per noi videogiocatori, dato che anche Electronic Arts ha cancellato ufficialmente il progetto Open World ambientato nell’universo di Star Wars che era in fase di sviluppo presso EA Vancouver dopo la chiusura di Visceral Games.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here