Mortal Kombat XI – Il picchiaduro è sviluppato con una versione personalizzata dell’Unreal Engine 3

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Attraverso un post su Twitter, il Programming Lead di NetherRealms Studios ha rivelato un interessante dettaglio sul motore grafico utilizzato per la realizzazione del nuovo Mortal Kombat XI.

Diversamente dagli altri picchiaduro, Mortal Kombat XI è sviluppato con l’Unreal Engine 3!

Jon Greenberg di NetherRealms Studios rivela un dettaglio interessante sulla realizzazione del nuovo Mortal Kombat. Infatti il Programming Lead dello studio di sviluppo ha rivelato che Mortal Kombat XI, diversamente da un Tekken 7 o Street Fighter V, non è sviluppato con l’Unreal Engine 4, bensì con una versione modificata dell’Unreal Engine 3, che a detta di Greenberg è differente dal motore grafico di proprietà di Epic Games.

Un fan ne è rimasto confuso, tanto da riportare una scena mostrata durante un dietro le quinte del gioco in cui si intravedeva l’editor dell’Unreal Engine 4. Sempre Greenberg ha chiarito la situazione dichiarando che sia il team a lavoro su Mortal Kombat XI che quello impiegato per la versione mobile stanno lavorando insieme e solamente quest’ultima versione è in via di sviluppo con l’Unreal Engine 4.

Vi ricordiamo che Mortal Kombat XI è atteso per il 23 aprile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

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