Attraverso un post su Twitter, il Programming Lead di NetherRealms Studios ha rivelato un interessante dettaglio sul motore grafico utilizzato per la realizzazione del nuovo Mortal Kombat XI.
Diversamente dagli altri picchiaduro, Mortal Kombat XI è sviluppato con l’Unreal Engine 3!
Jon Greenberg di NetherRealms Studios rivela un dettaglio interessante sulla realizzazione del nuovo Mortal Kombat. Infatti il Programming Lead dello studio di sviluppo ha rivelato che Mortal Kombat XI, diversamente da un Tekken 7 o Street Fighter V, non è sviluppato con l’Unreal Engine 4, bensì con una versione modificata dell’Unreal Engine 3, che a detta di Greenberg è differente dal motore grafico di proprietà di Epic Games.
To whoever keeps changing the Mortal Kombat 11 Wikipedia page to claim the game uses UE4… while I appreciate the intention and while we take this as a compliment, MK11 is built on NRS's custom UE3 version. And yes, our ver of UE3 is radically different from Epic's at this pt.
— Jon Greenberg (@Jontology) March 5, 2019
Un fan ne è rimasto confuso, tanto da riportare una scena mostrata durante un dietro le quinte del gioco in cui si intravedeva l’editor dell’Unreal Engine 4. Sempre Greenberg ha chiarito la situazione dichiarando che sia il team a lavoro su Mortal Kombat XI che quello impiegato per la versione mobile stanno lavorando insieme e solamente quest’ultima versione è in via di sviluppo con l’Unreal Engine 4.
Yup. Mobile is using UE4, and footage got mixed in. We're all in the same building, and in some cases, some folks end up working on both.
— Jon Greenberg (@Jontology) March 5, 2019
Vi ricordiamo che Mortal Kombat XI è atteso per il 23 aprile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.