Metro Exodus – svelata la longevità del titolo

il

Durante un ultima intervista, 4A Games ha ufficialmente rivelato la longevità di Metro Exodus, nuovo capitolo della saga in arrivo il prossimo 22 febbraio 2019.

Ecco quanto durerà Metro Exodus!

Stando a quanto dichiarato, il titolo avrà una durata complessiva di 25 ore totali.

Di seguito inoltre, troverete diverse dichiarazioni fatte da Huw Beynon di Deep Silver:

“Stiamo cercando di offrire una durata totale corrispondente ai precedenti giochi messi assieme.
Dal punto di vista geografico, proprio perché ci siamo spostati in questa aree più aperte, possiamo adattare praticamente la totalità dei primi due giochi – in termini di spazio – in uno solo dei nostri enormi livelli.
Gli ultimi due giochi avevano un peso di 12 GB ciascuno e stiamo lavorando per mettere Metro Exodus su un singolo blu-ray.
È un enorme passo in avanti per lo studio

All’inizio abbiamo creato un livello completamente aperto e siamo andati nella direzione sbagliata. Dovevamo fare un passo indietro, tornare nella direzione opposta e trovare un bilanciamento.
Poi ci siamo ritrovati a rimuovere questo senso di apertura in modo troppo marcato. È stata una ricerca prolungata per individuare il giusto equilibrio

In definitiva, penso che se ci fossimo concentrati su un vero e proprio open world, avremmo potuto trovare una formula adeguata. Ma credo anche che sarebbe stato uno shock per noi e per i nostri fan. Con la formula attuale abbiamo trovato il modo di contenere un arco narrativo e una progressione attraverso questi grandi spazi aperti ben delineati”.

Francesco Suozzo
Francesco Suozzo
Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI