Crystal Dynamics e Square Enix celebrano il nuovo traguardo di Lara Croft nei Guinness World Records per “La maggior comparsa sulle copertine delle riviste videoludiche” e “Il più grande raduno di persone vestite da Lara Croft nello stesso luogo”.
Fin dal suo debutto nel 1996, la famosa eroina videoludica è comparsa su circa 1.230 copertine delle riviste di cinema, cultura, stile di vita, o su pubblicazioni di testate videoludiche come TIME Digital, Entertainment Weekly, Mad, PlayStation Magazine, e PC Gaming. Il numero sale poi a 1.400 se si considerano le copertine che hanno visto Lara a fianco di un co-protagonista. Queste copertine hanno raffigurato ritratti di Lara Croft attraverso opere d’arte ufficiali, illustrazioni originali, fumetti, parodie e servizi fotografici con modelle e attrici ufficiali di Lara Croft. Se volete vedere tutte le cover su cui è uscita questa famosa celebrità videoludica potete andare a questo link!
Crystal Dynamics e Square Enix hanno inoltre organizzzato un raduno cosplay durante la Paris Games Week per celebrare i 20 anni di Tomb Raider. Durante il raduno, la comunità europea di Tomb Raider ha battuto il Guinness World Record grazie ad una folla di 270 cosplayer vestiti da Lara Croft. Qui le foto ufficiali dell’evento!