Judgment – L’ESRB conferma l’assenza di censure

il

Giungono buone notizie sul fronte censure: l’ESRB, l’ente che si occupa negli Stati Uniti di certificare e classificare i videogiochi per indicare il pubblico più adatto per la futura distribuzione, ha confermato l’assenza di censure in Judgment, la nuova Ip dagli autori di Yakuza.

Judgment – L’ESRB conferma l’assenza di censure

Il giallo del detective Takayuki Yagami arriverà in occidente senza censure: infatti stando a quanto stilato dall’Entertainment Software Rating Board, il nuovo action di SEGA, Judgment non subirà alcun tipo di censura almeno in Nord America e in aggiunta, veniamo a conoscenza di scene di nudo che riportano delle “natiche esposte”. Il titolo dunque verrà classificato con rating M 17+ rimandandoci a scene di violenza, linguaggio scurrile, uso di alcool e nudità parziali; scopriamone di più nelle scene descritte dall’ente:

“I filmati ritraggono intensi atti di violenza” l’ESRB prosegue rivelando la presenza di scene con “prigionieri sparati in testa, persone picchiate e ridotte in fin di vita e uomini colpiti ripetutamente dalla folla. Alcune missioni e attività contengono temi e contenuti di natura sessuale: un uomo che nel buio cerca a tentoni le natiche di una donna, un impiegato che si approccia a una collega spiegandole che ‘vivrà l’esperienza più bella che abbia mai avuto’ e uomini con natiche completamente esposte”. Inoltre viene menzionato un sistema che permetterà ai giocatori di acquisire punti esperienza mediante l’utilizzo di alcolici in uno dei tanti bar che popolano i quartieri malfamati di Kamurocho.

Vi ricordiamo che Judgment è atteso per la prossima estate su PlayStation 4 in occidente.

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI