Housemarque – Svelati i primi dettagli sul progetto AAA attualmente in via di sviluppo

Nel corso del Reboot Develop, il CEO di Housemarque, Ilari Kuittinen ha provveduto a rilasciare qualche informazione sul progetto AAA su cui il team di sviluppo finlandese sta attualmente lavorando.

Housemarque – Svelati i primi dettagli sul progetto AAA attualmente in via di sviluppo

Housemarque si sta coprendo le spalle per un possibile insuccesso di Stormdivers. Infatti i ragazzi del team finlandese sono a lavoro su un nuovo progetto AAA, lo rivela Ilari Kuittinen, nonché CEO della compagnia.
Stando anche a quanto detto da Kuittinen, si tratta di una IP originale, dove il gameplay avrà un ruolo centrale nella produzione; per la prima volta, il team di sviluppo sta lavorando anche sul comparto narrativo, un elemento che nelle sue classiche produzioni è sempre venuto a mancare. Un’esperienza nuova derivante dalla volontà di Housemarque di allontanarsi dal genere arcade, tale scelta ha richiesto però l’assunzione di nuove figure professionali tra cui un narrative designer e uno scrittore. La fase di pre-produzione ha avuto inizio ben due anni fa e attualmente, lo sviluppo vero e proprio sta tenendo impegnate ben sessanta persone, un numero quasi triplicato rispetto al personale impiegato per le precedenti produzioni.
La presentazione è fissata per il prossimo anno mentre della pubblicazione sul mercato non si hanno ancora notizie, ma è molto probabile che il progetto di AAA ricoprirà la line-up iniziale di PlayStation 5. Quest’ultimo dettaglio acquisisce maggiore importanza grazie alla recente visita di Shuhei Yoshida negli uffici di Housemarque, dove ha scattato una foto di gruppo (e di conseguenza pubblicata su Twitter) con il team di sviluppo.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here