Non manca molto al ritorno di Kratos su PlayStation 4, a un mese circa dal suo rilascio arrivano nuove informazioni su ciò che dovremo aspettarci nella sua nuova avventura.
God of War – i livelli di difficoltà cambieranno i nemici e i loro attacchi
Secondo quanto riportato in un articolo di Glixel, dove viene trattato la meccanica della difficoltà del nuovo God of War, nella nuova avventura di Kratos vi saranno ben 4 livelli di difficoltà nella storia:
Give Me A Story
Give Me A Balanced Experience
Give Me A Challenge
Give Me God Of War
Ognuna di queste offrirà un livello di sfida differente tra cui la prima, che permetterà ai giocatori di godersi maggiormente la storia con un livello di sfida ridotto. Il livello di sfida che vi sarà nella massima difficoltà , non riguarderà solamente una maggiore resistenza da parte dei nemici o il numero che affronteremo contemporaneamente: infatti gli schemi d’attacco cambieranno, aumentando la complessità degli scontri dato che quest’ultimi saranno più complessi da contrastare, con questo la rigiocabilità del titolo migliorerà in modo esponenziale.
Inoltre Cory Barlog ha rassicurato i fan confermando che il nuovo God of War implementerà la modalità foto, che permetterà ai giocatori di ottenere scatti unici dei panorami che il gioco ha da offrire. Ricordiamo che God of War è atteso per il 20 Aprile 2018 su PlayStation 4.