GDC Summer 2020 – L’evento sarà completamente digitale

Come ormai è risaputo, la Game Developers Conference di quest’anno ha subito diversi cambiamenti in favore del rispetto delle restrizioni per scongiurare la pandemia da COVID-19. Nasce così la GDC Summer 2020 che, nonostante le dovute precauzioni e il rinvio adottato, cambierà anche nella sua organizzazione.

La GDC Summer 2020 sarà completamente digitale!

Dopo il rinvio e la conversione dell’evento di San Francisco in un’edizione completamente estiva, arrivano novità da parte degli organizzatori della Game Developers Conference. Per venire incontro alle restrizioni e alle misure di sicurezza adottate dal governo americano per scongiurare la pandemia da COVID-19, la GDC Summer 2020 sarà un evento completamente digitale.

Tale scelta a detta degli organizzatori, è stata adottata dopo la consultazione di varie ipotesi, optando infine per un format “fully-digital” adattandosi in tal senso alle modalità del lavoro via smart working. In questo modo, tale evento sarà accessibile a chiunque sia in possesso di una connessione internet, con l’obiettivo di fornire quantomeno i migliori contenuti possibili. Vi ricordiamo che la GDC Summer 2020 si terrà dal 4 al 6 agosto.

Matteo Murri

Matteo Murri

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

Lascia un commento

Post Recenti