Nelle ultime ore, la cancellazione della partecipazione di altri publisher ha portato agli organizzatori della Game Developers Conference 2020 di prendere la decisione di posticipare l’evento di San Francisco.
GDC 2020 – Evento posticipato a data da destinarsi
Negli ultimi giorni, la GDC 2020 è stata protagonista di notizie alquanto preoccupanti, con diversi partecipanti che hanno comunicato la cancellazione della loro partecipazione. Da Sony a Microsoft, passando a Facebook fino alle terze parti come Blizzard, Electronic Arts e molti altri. Nelle ultime ore, gli organizzatori dell’evento hanno comunicato ufficialmente che la Game Developers Conference 2020 è stata posticipata a causa dell’epidemia del Coronavirus.
Mentre nelle prossime settimane gli organizzatori faranno sapere quale sarà la nuova data, il cui periodo a loro detta dovrebbe rientrare nel periodo estivo, essi hanno rilasciato un comunicato stampa, in cui comunicano tale rinvio: “Dopo una stretta consultazione con i nostri partner nell’industria videoludica e la community di tutto il mondo, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la Game Developers Conference di questo marzo”
La GDC 2020 avrebbe dovuto tenersi al San Francisco, dal 16 al 20 marzo.