Il Coronavirus continua ad avere una grande influenza sull’industria dei videogiochi. Tra rinvii del retail e cancellazione di eventi importantissimi come l’E3 2020, pare esserci uno spiraglio di luce per quanto riguarda la GDC 2020.
GDC 2020 – Annunciata la nuova data dell’evento
Inizialmente prevista per marzo e poi rinviata a data da destinarsi, la GDC 2020 è stata una delle prime vittime della pandemia Coronavirus. Difatti gli organizzatori, decisero di riandare l’evento dopo la disdetta dei principali espositori, intraprendendo la strada seguita da altre: la sicurezza prima di tutto.
Qualche giorno fa, gli organizzatori stavano ipotizzando una nuova data in cui svolgere l’evento, indicando una finestra estiva per dare modo alla situazione attuale di riassestarsi; infatti nella mattinata, gli organizzatori di Informa Tech hanno finalmente pronunciato la nuova data. La GDC Summer 2020, rinominata così la manifestazione, si terrà dal 4 al 6 agosto, presso il Moscone Center di San Francisco.
Tre giorni di celebrazione dell’arte videoludica, un evento descritto come un’esperienza unica della Game Developers Conference, a cui succederà uno showfloor aperto al pubblico il 5 e il 6 agosto.