Grazie al nuovo update 1.13 di Final Fantasy XV, oltre l’introduzione delle Magitek Exosuits, Square Enix ha introdotto una nuova caccia con un mostro di livello 99 commissionata da un cacciatore al Quartier Generale Meldacio.
La missione in questione ci chiederà di uccidere Melusine, personaggio già noto nella serie.
Melusine fa la sua prima apparizione in Final Fantasy V come uno dei noti demoni del Varco. La donna si presentava a noi nuda, con una lunga chioma rossa, avvolta da delle spire rosse e che cavalca due serpenti.
Final Fantasy XV chi è Melusine – Approfondimento
Dopo la sua prima apparizione, la ritroviamo anche in Final Fantasy X con il nome di Meryujin, come nemico nella “Piane dei Lampi”, mentre in Final Fantasy XI Online la donna appare in una forma fatata sotto il nome di “Notorius Monster“.
Dopo essere uscita fuori di scena per un po’ di tempo, Square Enix decide di reintrodurla in Final Fantasy XIV Online con l’update 2.2.
Considerata uno dei boss più difficili del Raid, Malusine è posizionata di guardia alla fine dell’Outer Coil, l’ingresso reale al centro di Bahamut.
Arriviamo quindi alla sua ultima visita, in Final Fantasy XV, dove mantiene sempre il suo stile originale, questa volta però più curato e ben realizzato sotto ogni aspetto.
La bossfight, se non affrontata con una giusta strategia, può impegnarvi per molto tempo, in quanto gode di tantissimi HP e di una difesa molto efficace.
Un buon metodo è quello di attaccare fino a quando il mosto non entra nello stato “Vulnerabile” ed eseguire successivamente la nuova tecnica chiamata “Serie di Squadra“.
Una volta battuta, oltre ad aver ottenuto il trofeo dedicato chiamato “Dramma d’amore”, riceverete anche la seguente lettera:
Si conclude così il nostro approfondimento su Melusine, auguriamo a tutti i nostri lettori una buona caccia!