In una recente intervista, Hidetaka Miyazaki è tornato a parlare di Elden Ring, la nuova IP firmata From Software sviluppata con la collaborazione del celebre scrittore George R.R Martin.
Elden Ring – L’open world caratterizzerà il gameplay
Non è ormai una novità che Elden Ring si distinguerà ancora una volta delle opere che hanno reso gloria a From Software. Il nuovo videogioco dagli autori di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro, permetterà al team di sviluppo di dilettarsi in un qualcosa di totalmente nuovo nonostante sia una evoluzione della serie Souls. A ribadire questo step successivo è Hidetaka Miyazaki, il quale durante una recente intervista, ha dichiarato che il gameplay di Elden Ring sarà caratterizzato dall’open world, seppur sia vicino alla trilogia di Dark Souls. Ecco quanto ha dichiarato Miyazaki:
“Gli angusti e complessi dungeon dei nostri precedenti titoli erano tutti interconnessi, mentre Elden Ring presenterà ambientazioni molto più ampie e aperte. La vastità del mondo di gioco plasmerà il gameplay di Elden Ring, infatti le sue meccaniche sono state create con quel tipo di ambientazione in mente.”
Purtroppo Miyazaki non ha fornito ulteriori dettagli a riguardo, non ci resta che attendere maggiori informazioni dalle fonti ufficiali. Vi ricordiamo che Elden Ring è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC per una data d’uscita ancora da definire.