Attraverso una nuova intervista, il Game Designer di Dying Light 2, Tymon Smektala, parla dei finali del gioco e delle sue meccaniche RPG.
Dying Light 2 – Nuovi dettagli sui finali del gioco
Smektala di Techland ha rilasciato qualche informazione di rilievo sui finali di Dying Light 2, dove rivela che il mondo di gioco sarà influenzato da diversi fattori. Infatti l’Open World verrà influenzato dalle nostre scelte come già ribadito in passato, tra queste spicca la fazione che sceglieremo di aiutare, oltre alle scelte che potremo compiere nel corso della storia, il tutto porterà all’ottenimento di diversi finali ed alcune piccole varianti.
“C’è un numero finito, numerabile, di finali “importanti” ed un numero ancora più grande di loro piccole variazioni. Alla fine però non è quella la cosa più importante. Ciò che importa è che si potrà plasmare la città a proprio piacimento, e crearne una propria versione. Questa è la vera caratteristica del gioco, come sarà la città dopo che hai vissuto la tua avventura. Specialmente in co-op, quando giochi con gli altri e vai nei mondi degli altri giocatori, vedrai che stai giocando in un posto molto diverso”.
Parlando invece degli aspetti RPG del gioco, Smektala non ha voluto sbilanciarsi troppo, ma ha rivelato che vi saranno scelte sia narrative che di gameplay: “La possibilità di vedere i risultati delle tue scelte su così ampia scala. Per noi un RPG è, appunto, giocare di ruolo, riempire gli spazi del personaggio principale. E ci saranno tantissime opportunità per farlo, attraverso la narrativa e il gameplay.”
Vi ricordiamo che Dying Light 2 è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC, il titolo sarà presente alla conferenza E3 2019 di Square Enix l’11 giugno alle ore 03:00.