Dune – annunciato ufficialmente il videogioco

il

Poco fa Funcom e Nukklear hanno annunciato ufficialmente la trasposizione videoludica di Dune, insieme anche alla compagnia cinese, Tencent.

Nel 2023 arriverà il videogioco di Dune!

Stando a quanto dichiarato, il titolo sarà un open world survival e arriverà su console e PC nel 2023.

Di seguito delle prime dichiarazioni ufficiali da parte del CEO di Nukklear e Funcom:

“L’open world survival di Dune in sviluppo in questo momento è il progetto più grande su cui abbiamo mai lavorato.

per questa ragione, avere dei partner affidabili è obbligatorio. Nukklear ricopre perfettamente quel ruolo. In passato hanno già dimostrato il loro talento con giochi di corse, ma sappiamo bene che le loro abilità non si fermano lì.

Siamo molto felici che Funcom abbia chiesto il nostro aiuto per realizzare il progetto di Dune. Nel corso degli anni abbiamo lavorati su molti videogiochi come co-sviluppatori, ma questo è sicuramente il più ambizioso. Amiamo le sfide, e siamo molto confidenti di poter essere un valore aggiunto”.

 

Francesco Suozzo
Francesco Suozzo
Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI