Dreadful Bond – Campagna di crowdfunding per il titolo di Clod Studio e Dario Argento

il

Dario Argento e Clod Studio annunciano il lancio della campagna di crowdfunding su Kickstarter per la racconta fondi per Dreadful Bond.

Comincia una campagna di crowdfunding per Dreadflul Bond

La campagna su Kickstarter punta a raccogliere 60.000 euro nell’arco di trenta giorni, il tutto per terminare i lavori e per iniziare lo sviluppo anche per la console di Sony. I donatori riceveranno una esclusiva copia boxata, prodotta in un’edizione limitata da cento pezzi e numerata, di Dreadful Bond autografata da Dario Argento e la storia a fumetti che racconterà le origini della vicenda narrata nel gioco, anche in questo caso autografata dal maestro del brivido.

Dreadful Bond ci porterà a esplorare la dimora della famiglia Wharton, un maniero abbandonato i cui segreti dovranno essere sviscerati dal giocatore, nei panni di un personaggio dall’identità sconosciuta. Giocato interamente in prima persona, Dreadful Bond non avrà un’interfaccia grafica, ma solo sonora: ogni azione possibile, infatti, sarà accompagnata da un feedback audio. Raccogliendo indizi e risolvendo enigmi, il giocatore avrà la possibilità di ricordare gli atroci atti commessi nella magione e scoprire di chi sta vestendo i panni. Realizzato con Unreal Engine 4, Dreadful Bond avrà dalla sua un’attenta costruzione degli ambienti (realizzati con la tecnica della fotogrammetria e figli di una profonda analisi del territorio italiano) che fanno da palcoscenico a una vicenda pregna di esoterismo e alchimia.

Dreadful Bond è un progetto che si avvicina molto alle mie tematiche, ai miei film, ai miei sogni, ha qualcosa di profondo e che mi ha colpito subito. Mi sono lasciato trasportare da Clod Studio in questo nuovo viaggio” ha affermato Dario Argento.

Carlo Garofalo
Carlo Garofalo
Appassionato di Videogiochi, ha approcciato al medium guardando giocare i genitori con la prima PlayStation. Con un draghetto viola da una parte che riusciva una volta su dieci a raggiungere le varie piattaforme, e dall'altra un povero neo-poliziotto incapace di coordinare i propri movimenti per sfuggire nella parte iniziale alle singolari creature, lo stanco ragazzino ha poi deciso di prendere in mano lui stesso il DualShock.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI