Diablo 4 – Nuove info sulla data di uscita e la struttura del gioco

A pochissimo dall’annuncio ufficiale di Diablo 4 durante la BlizzCon 2019, sono già emerse nuove informazioni sul contenuto del gioco e sulla sua data di uscita. Essa infatti è ancora ignota, ma stando a quanto dice Blizzard, il gioco non arriverà sugli scaffali a breve. Siamo al corrente però che sarà disponibile per Windows PC, Xbox One e Playstation 4.

Nuove info sulla data di uscita e la struttura del gioco

A sorpresa, arriva la notizia: il quarto capitolo della saga di Diablo targato Blizzard sarà giocabile esclusivamente online. Durante le sessioni d’esplorazione lungo la mappa, incontreremo altri giocatori che avranno la possibilità di allearsi con noi, combatterci o far finta di niente ed andare avanti. Saranno presenti anche svariati eventi pubblici, come ad esempio le boss fight in PvE. Il gioco dunque secondo molti richiamerebbe lo stile MMO.

Il mondo di gioco sarà generato dinamicamente ed abbiamo la conferma della presenza di 5 regioni interconnesse tra loro sulla mappa. Essa sarà talmente vasta da richiedere l’utilizzo di cavalcature per spostarsi. Assisteremo anche al ciclo giorno/notte e a condizioni meteorologiche differenti.

Gli sviluppatori hanno spiegato che le città del gioco fungeranno da luoghi sociali, dove è possibile conoscere altri giocatori e creare gruppi. Saranno inoltre presenti apposite zone dove fare PvP. Infine, sappiamo che nel gioco saranno presenti 3 classi, Barbaro, Strega e Druido, e sarà necessario avere un livello sufficiente per affrontare determinati demoni.

Simone Schiavi

Simone Schiavi

Sin dai primi anni amante della Playstation. Le prime conoscenze principali le fece con Ratchet&Clank, Mass Effect, GTA San Andreas e Fallout. Tutt'ora il suo gioco preferito è The Last of Us.

Lascia un commento

Post Recenti