Detroit: Become Human – annunciata la data d’uscita

Detroit Become Human

Poco fa Quantic Dream ha annunciato ufficialmente la data d’uscita di Detroit: Become Human.

Detroit: Become Human ha una data d’uscita!

Il titolo arriverà il prossimo 25 maggio in esclusiva PlayStation 4; di seguito troverete delle prime informazioni sulla trama rilasciate dal PlayStation Blog:

“Ambientato in un prossimo futuro distopico, Detroit narra la storia di tre androidi, tre macchine progettate per obbedire, che iniziano a provare emozioni. Trovatisi di fronte a persecuzioni e alla violenza della società, dovranno decidere chi vogliono essere.

Connor è un prototipo progettato per aiutare gli investigatori umani in casi che coinvolgono androidi; Kara diventa una fuggiasca dopo aver stretto amicizia con una bambina e averne condiviso il sogno di libertà; Markus diventerà il leader di una rivoluzione di androidi.

Il giocatore controllerà a turno tutti e tre i personaggi, diventando artefice dei loro destini e rivelando non solo le loro storie individuali, ma anche quelle delle persone e del mondo.

Detroit è di gran lunga il titolo più ambizioso creato dal mio studio: con questo gioco volevamo spingerci oltre i limiti creando delle dinamiche complesse. Le tue azioni hanno conseguenze tangibili e spettacolari: ci sono scene intere a cui puoi accedere o meno in base alle tue scelte; i tuoi alleati più fedeli potrebbero aiutarti fino alla fine o morire subito dopo averli conosciuti; anche il tuo destino potrebbe dipendere completamente dalle tue azioni. Inoltre, devi prestare molta attenzione ai tre personaggi principali, perché anche loro potrebbero morire in qualsiasi momento.

Ogni storia è unica come il DNA di ognuno di noi: è il risultato delle scelte che compi, anche di quelle meno importanti, perché in Detroit ogni decisione conta. Dovrai osservare, pensare, decidere, sentire, seguire l’intuito o il cuore, rivelare le storie uniche di ciascun personaggio, che poi diventeranno la tua storia personale.

Detroit esplora numerosi temi complessi che trovano corrispondenza nel mondo odierno. Uno di questi è naturalmente l’IA e il ruolo della tecnologia, ma c’è anche molto altro riguardo a noi, la nostra società, i nostri sogni, i nostri errori, le nostre speranze. Il tema principale è cosa vuol dire essere umani: occorre essere fatti di carne e ossa o c’è dell’altro? Il gioco potrebbe essere considerato controverso, in quanto esplora tematiche delicate che per alcuni potrebbero essere inappropriate o tabù per i videogiochi, ma forse è proprio questo l’aspetto più affascinante di DETROIT. Ci auguriamo che possa offrire lo spunto per conversazioni importanti e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensano i gamer”.

Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here