Demon’s Souls – Hidetaka Miyazaki dice la sua su un possibile remaster del titolo

Nonostante tra i desideri dei fan di From Software spicca maggiormente Bloodborne 2, una buona fetta di pubblico sogna ancora una possibile riedizione di Demon’s Souls; scopriamo cosa ha da dire Hidetaka Miyazaki a riguardo.

Demon’s Souls – Hidetaka Miyazaki dice la sua su un possibile remaster del titolo

Parlando ai microfoni di Game Informer, Hidetaka Miyazaki rilascia la sua opinione su una possibile riedizione di Demon’s Souls, esclusiva PlayStation 3 rilasciata nel 2009. Il precursore di Dark Souls riceverà una riedizione su PlayStation 4? Al momento no, o almeno, non da From Software. Infatti il capo di From Software ha rivelato che una remaster di Demon’s Souls non rientra nei suoi piani e tale decisione, spetta ai piani alti di Sony Interactive Entertainment, che ne possiede la proprietà intellettuale.
E come quando scrivi – quando sei più giovane, guardi i tuoi precedenti lavori e pensi ‘Oh mio dio a cosa stavo pensando. – […] Non è che io ne sia imbarazzato, non mi piace rivedere i mie precedenti progetti.”
Miyazaki ha aggiunto che nel caso dovesse essere in sviluppo una remaster del titolo da parte di un altro team, non si opporrebbe in alcun modo, ovviamente questo dipenderà dal team di sviluppo che si prenderà in carico un progetto simile.
Se si trattava di un team che ha veramente amato il lavoro originale e ci mettessero cuore ed anima nel realizzarlo nuovamente, sarebbe un qualcosa a cui mi piacerebbe partecipare. […] Ma è veramente complicato perché ho dei ricordi affettuosi. Pensando all’idea di una remaster mi fa venire le farfalle nello stomaco e mi rende anche un po’ nervoso, quindi è complicato. Ma capisco che ci sono così tanti giocatori, utenti e fan là fuori che amano molto Demon’s, quindi se è un qualcosa che possono realizzare con uno studio che ama il progetto, quindi si, sarei d’accordo.”
Concludendo l’intervista, Miyazaki dichiara: ” Fu il primo gioco action fantasy che io abbia mai creato o diretto, ho ricordi affettivi di esso, ma non è sicuramente compito mio dire che loro ne faranno una remaster.”

Insomma sono dichiarazioni molto importanti quelle di Hidetaka Miyazaki, che sposteranno sicuramente l’attenzione su Sony, attualmente proprietaria della proprietà intellettuale.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here