Call Of Duty – rilasciato ufficialmente un documento che approfondisce il matchmaking

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Attraverso un comunicato stampa, Activision รจ lieta di annunciare la pubblicazione di un documento che approfondisce il matchmaking, per garantire un esperienza equilibrata e soddisfacente per tutti i giocatori.

Ecco come Activision gestisce il matchmaking in Call Of Duty!

Call of Duty รจ lieta di annunciare la pubblicazione del white paper intitolato โ€œMatchmaking Series: Il ruolo dell’abilitร  nel matchmakingโ€. Questo documento offre un’analisi approfondita del sistema di matchmaking nel multiplayer di Call of Duty, illustrando gli sforzi per creare un’esperienza di gioco equilibrata e soddisfacente per tutti i giocatori.

Il Ruolo dell’Abilitร  nel Matchmaking:

L’abilitร  รจ uno dei vari fattori presi in considerazione nel matchmaking, ma non รจ la forza trainante del sistema. Un aspetto fondamentale รจ l’equilibrio delle squadre, che garantisce partite competitive e divertenti. Questo principio รจ stato integrato nel processo di matchmaking fin dal lancio di Call of Duty 4: Modern Warfare (2007).

Test con allentamento del fattore Abilitร :

Nel white paper si discute di uno studio condotto in Nord America su Call of Duty: Modern Warfare III, che ha confrontato giocatori senza modifiche al matchmaking con quelli che hanno sperimentato una minore considerazione del fattore abilitร  nella creazione delle partite. I risultati indicano che un maggiore divario di abilitร  tra i giocatori in una lobby porta a:

Aumento del tasso di abbandono delle partite: l’80% dei giocatori tendeva ad abbandonare piรน frequentemente.
Ritorno alle partite: il 90% dei giocatori nel gruppo con una minore considerazione delle abilitร  nel matchmaking non tornava a un tasso piรน alto rispetto al gruppo di controllo, suggerendo un maggiore abbandono da parte dei giocatori di abilitร  medio-bassa.
Soffocamento: un aumento delle partite con un grande divario di punteggio (delta > 30) in tutte le abilitร  in Team Deathmatch.
Test con rafforzamento del fattore Abilitร 

Questo test ha mostrato risultati inversi e coerenti con quelli dellโ€™allentamento:

Diminuzione del tasso di abbandono: il 90% dei giocatori abbandonava meno frequentemente.
Miglioramenti per giocatori con bassa abilitร : incrementi in KPM (kills per minuto) e SPM (score per minuto), ma con un impatto negativo per i giocatori con alta abilitร .
Nonostante i benefici per alcuni, questa modifica non รจ stata introdotta come standard per mantenere un equilibrio nel matchmaking.

Un Sistema Equilibrato ed Equo:

L’attuale sistema di matchmaking permette a una vasta gamma di giocatori di accedere e contribuire in modo significativo alle partite, mantenendo l’equilibrio delle squadre e minimizzando partite sbilanciate che portano a frustrazione e abbandono.

Valore per i Giocatori d’ร‰lite:

Un allentamento delle abilitร  puรฒ portare a un guadagno a breve termine per i giocatori di alto livello, ma riduce la partecipazione complessiva. Con lโ€™uscita dei giocatori meno abili, i giocatori d’รฉlite si trovano a competere solo tra di loro, diminuendo la varietร  e l’attrattiva del matchmaking.

Lโ€™obiettivo รจ continuare a migliorare lโ€™approccio al matchmaking, garantendo la migliore esperienza possibile per tutti i livelli di abilitร .

Call of Duty rimane impegnata a perfezionare il sistema di matchmaking per offrire un’esperienza di gioco coinvolgente ed equa, assicurando che ogni partita sia gratificante e competitiva.

Francesco Suozzo
Francesco Suozzo
Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrร  prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed รจ un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

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