Attraverso un comunicato stampa, Activision รจ lieta di annunciare la pubblicazione di un documento che approfondisce il matchmaking, per garantire un esperienza equilibrata e soddisfacente per tutti i giocatori.
Ecco come Activision gestisce il matchmaking in Call Of Duty!
Call of Duty รจ lieta di annunciare la pubblicazione del white paper intitolato โMatchmaking Series: Il ruolo dell’abilitร nel matchmakingโ. Questo documento offre un’analisi approfondita del sistema di matchmaking nel multiplayer di Call of Duty, illustrando gli sforzi per creare un’esperienza di gioco equilibrata e soddisfacente per tutti i giocatori.
Il Ruolo dell’Abilitร nel Matchmaking:
L’abilitร รจ uno dei vari fattori presi in considerazione nel matchmaking, ma non รจ la forza trainante del sistema. Un aspetto fondamentale รจ l’equilibrio delle squadre, che garantisce partite competitive e divertenti. Questo principio รจ stato integrato nel processo di matchmaking fin dal lancio di Call of Duty 4: Modern Warfare (2007).
Test con allentamento del fattore Abilitร :
Nel white paper si discute di uno studio condotto in Nord America su Call of Duty: Modern Warfare III, che ha confrontato giocatori senza modifiche al matchmaking con quelli che hanno sperimentato una minore considerazione del fattore abilitร nella creazione delle partite. I risultati indicano che un maggiore divario di abilitร tra i giocatori in una lobby porta a:
Aumento del tasso di abbandono delle partite: l’80% dei giocatori tendeva ad abbandonare piรน frequentemente.
Ritorno alle partite: il 90% dei giocatori nel gruppo con una minore considerazione delle abilitร nel matchmaking non tornava a un tasso piรน alto rispetto al gruppo di controllo, suggerendo un maggiore abbandono da parte dei giocatori di abilitร medio-bassa.
Soffocamento: un aumento delle partite con un grande divario di punteggio (delta > 30) in tutte le abilitร in Team Deathmatch.
Test con rafforzamento del fattore Abilitร
Questo test ha mostrato risultati inversi e coerenti con quelli dellโallentamento:
Diminuzione del tasso di abbandono: il 90% dei giocatori abbandonava meno frequentemente.
Miglioramenti per giocatori con bassa abilitร : incrementi in KPM (kills per minuto) e SPM (score per minuto), ma con un impatto negativo per i giocatori con alta abilitร .
Nonostante i benefici per alcuni, questa modifica non รจ stata introdotta come standard per mantenere un equilibrio nel matchmaking.
Un Sistema Equilibrato ed Equo:
L’attuale sistema di matchmaking permette a una vasta gamma di giocatori di accedere e contribuire in modo significativo alle partite, mantenendo l’equilibrio delle squadre e minimizzando partite sbilanciate che portano a frustrazione e abbandono.
Valore per i Giocatori d’รlite:
Un allentamento delle abilitร puรฒ portare a un guadagno a breve termine per i giocatori di alto livello, ma riduce la partecipazione complessiva. Con lโuscita dei giocatori meno abili, i giocatori d’รฉlite si trovano a competere solo tra di loro, diminuendo la varietร e l’attrattiva del matchmaking.
Lโobiettivo รจ continuare a migliorare lโapproccio al matchmaking, garantendo la migliore esperienza possibile per tutti i livelli di abilitร .
Call of Duty rimane impegnata a perfezionare il sistema di matchmaking per offrire un’esperienza di gioco coinvolgente ed equa, assicurando che ogni partita sia gratificante e competitiva.