Nei scorsi giorni è stato pubblicato sul blog di Call of Duty gli aggiornamenti sul matchmaking.
Questo blog si concentra sul matchmaking multiplayer. In Call of Duty per creare le diverse lobby vengono presi in considerazione diversi fattori:
- CONNESSIONE – il ping è fondamentale. La connessione è il fattore più critico e ponderato nel processo di matchmaking.
- TIME TO MATCH – Questo elemento è il secondo più critico per il processo di matchmaking.
- DIVERSITÀ DELLA PLAYLIST – Il numero di playlist tra cui i giocatori possono scegliere.
- MAPPE/MODALITÀ RECENTI – Considera le mappe su cui i giocatori hanno già giocato recentemente le preferenze di modalità , modificabili nelle impostazioni di Quick Play.
- SKILL/PERFORMANCE– Permette di garantire ai giocatori, che rappresentano una community globale con un ampio range di skill, l’opportunità di lasciare il segno in ogni partita.
- INPUT DEVICE –Controller o mouse e tastiera.
- PIATTAFORMA –Il device (PC, console) su cui si sta giocando.
- CHAT VOCALE – Abilitata o disabilitata.
I dati di gioco indicano che la presenza di alcuni limiti alla disparità di skill tra i giocatori in una partita rende l’ecosistema più sano. Inoltre, molti giocatori con skill elevate desiderano una maggiore varietà di esperienze, ma spesso hanno la sensazione di ottenere solo le lobby più impegnative. Questo feedback è stato ascoltato e si continuerà a testare ed esplorare attivamente i modi per mitigare questa preoccupazione.