Call of Duty: Modern Warfare – Il titolo vanterà di un sistema di fazioni

Dopo aver svelato la nuova modalità 2v2 Gunfight e dato appuntamento al primo agosto per il reveal ufficiale del multigiocatore, Infinity Ward svela maggiori dettagli sul sistema di fazioni di Call of Duty: Modern Warfare.

Call of Duty: Modern Warfare – Il titolo vanterà di un sistema di fazioni

Dopo numerosi leaks di terze parti, finalmente arriva qualche informazione dai canali ufficiali di Call of Duty: Modern Warfare. Infinity Ward, attraverso la voce dell’Art Director Joel Emslie, ha parlato in un post nel subreddit del gioco, della presenza di un sistema di fazioni per il multigiocatore del nuovo sparatutto in soggettiva di Activision. Stando a quando da lui dichiarato, vi saranno due principali super fazioni, esse a loro volta, sono suddivise in più fazioni. Proseguendo, l’Art Director rivela che queste due super fazioni occuperanno le parti est ed ovest del globo e che le fazioni più piccole, che andranno a costituire i due schieramenti, si avvicineranno molto alle squadre o alle forze speciali presenti in ogni paese: facendo un esempio, Emslie dichiara queste “sottofazioni” saranno multitasking e molto probabilmente vedremo un mix di forze speciali racchiuse in una piccola fazione. Promettendo maggiori dettagli in futuro, conclude dichiarando che il team sta lavorando – ancora una volta – per garantire maggiore realismo nel suo gioco.

Nonostante alcuni fan non abbiano ben capito come queste fazioni fungono all’interno del gameplay del gioco, Emslie ha dichiarato che esse non sono state concepite come classi specifiche. Al momento non è ancora chiaro come questo sistema di fazioni influirà sul multigiocatore e sul gameplay stesso, non ci resta dunque che attendere l’1 agosto per avere maggiori informazioni sul multigiocatore di Call of Duty: Modern Warfare che ricordiamo, sarà disponibile dal 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: Cogconnected

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here