Dopo la presentazione ufficiale di Call of Duty: Modern Warfare, soft-reboot della celebre serie sparatutto di Activision, la compagnia ha condiviso i primi dettagli ufficiali sul nuovo capitolo della saga.
Call of Duty: Modern Warfare – Cross-platform, niente Season Pass e molto altro ancora
In arrivo il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, Call of Duty: Modern Warfare è il nuovo capitolo del franchise di casa Activision. Sviluppato da Infinity Ward, il titolo manterrà anche questa volta la partnership con Sony, i cui contenuti aggiuntivi futuri saranno disponibili prima su PlayStation 4.
Sviluppato con un nuovo motore grafico, il team di Infinity Ward promette un’esperienza foto realistica unificata da un comparto narrativo migliorato che coinvolgerà il giocatore in una campagna single-player più immersiva. Per la gioia dei fan di vecchia data, sarà possibile giocare in cooperativa alle “Operazioni Elite“, che rievocano spiritualmente le Operazioni Speciali della vecchia trilogia.
Activision in questa occasione ha deciso di adottare un modello differente di supporto post-lancio, abbandonando sorprendentemente il modello del Season Pass in favore dei contenuti gratuiti, che verranno introdotti man mano tramite update. Inoltre saranno presenti anche qui le microtransazioni sotto forma di COD points. Infinity Ward ha annunciato il supporto cross-platform tra console e PC, quest’ultima versione sarà un’esclusiva Battle.net. Tornando al giocatore singolo, i giocatori prenderanno parte a diverse operazioni nelle città europee più iconiche nei panni di diverse forze speciali. Al momento il titolo è disponibile al preordine negli store digitali, non sono ancora state comunicate eventuali fasi beta.