In giornata, 2K Games e Gearbox Software hanno annunciato ufficialmente che Borderlands 3, attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, arriverà anche sulla console next-gen.
Borderlands 3 arriva su next-gen!
Borderlands 3 arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, ad annunciarlo è Gearbox Software che svela alcune delle novità in arrivo per il celeberrimo looter shooter. In primis, tutti i progressi ottenuti su PlayStation 4 e Xbox One potranno essere trasferiti sulle rispettive nuove console, con tanto di supporto cross-progression e cross-save. Tale upgrade, che sarà gratuito su entrambe le piattaforme, includerà non solo tutti i progressi ottenuti, ma anche tutti i contenuti acquistati sinora, tra cui le espansioni del giocatore singolo, seppur non sia stato ancora specificato se tale supporto sarà disponibile unicamente per l’edizione fisica, digitale oppure entrambe.
Su PlayStation 5 e Xbox Series X Borderlands 3 girerà in 4K e 60Fps, e verranno introdotte alcune novità tramite aggiornamento gratuito. Vi sarà l’introduzione del gioco in locale fino a quattro giocatori, insieme allo split-screen verticale che arriverà anche sulla current-gen. Inoltre, entro fine anno, verrà distribuito un nuovo contenuto aggiuntivo, che non ha nulla a che vedere con quelli già proposti dal Season Pass: verranno introdotte nuove abilità d’azione e nuovi alberi abilità per ciascun cacciatore della cripta. Al momento non si ha ancora una data d’uscita per l’edizione next-gen di Borderlands 3, pertanto vi ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.