Nella giornata di oggi, Inti Creates e Koji Igarashi, hanno annunciato che la modalità Roguelike di Bloodstained: Ritual of the Night è stata ufficialmente cancellata.
Bloodstained: Ritual of the Night – Cancellata la modalità Roguelike
Bloodstained: Ritual of the Night è arrivato sul mercato la scorsa estate grazie ad una campagna Kickstarter supportata piuttosto bene dai suoi sostenitori, raggiungendo svariati obiettivi previsti dal finanziamento e dal team Inti Creates. Oggi, lo sviluppatore purtroppo non ha buone notizie da comunicare: la modalità Roguelike, prevista nel metroidvania grazie ai cinque milioni di dollari raggiunti col Kickstarter, è stata ufficialmente cancellata.
Le motivazioni dietro a tale decisioni rivelerebbero che “Il codice che è stato scritto nelle fasi iniziali dello sviluppo non è attualmente compatibile con questo tipo di gameplay”. Ovviamente non può che non mancare il disappunto dei giocatori, ai quali Inti Creates proporrà una nuova modalità: la Randomizer. Essa consiste nel poter riaffrontare la campagna con otto parametri definiti casualmente, mentre un timer terrà conto del tempo impiegato per portare a termine l’avventura. Tale modalità, che arriverà in sostituzione della Roguelike ormai cancellata, si unirà all’aggiornamento gratuito che introdurrà Zangetsu, il quale sarà disponibile come nuovo personaggio giocabile.
Vi ricordiamo che Bloodstained: Ritual of the Night è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Switch.