Blizzard – Cancellato un progetto non ancora annunciato in sviluppo da due anni

il

Blizzard Entertainment sta vivendo un periodo meno roseo rispetto al passato, a confermalo infatti è l’annuncio della cancellazione di un progetto non ancora annunciato.

Blizzard – Cancellato un progetto non ancora annunciato in sviluppo da due anni

Blizzard non sta vivendo un buon periodo, a ribadirlo è il recente licenziamento di ben 200 dipendenti appartenenti alla compagnia, senza contare la riorganizzazione messa in atto da Activision per velocizzare i processi di produzione, il cui obiettivo è aumentare il numero di giochi da pubblicare annualmente. Tale riorganizzazione pare aver colpito negativamente anche un progetto non ancora annunciato in via di sviluppo presso gli autori di Overwatch, di ne è stata annunciata addirittura la cancellazione.

Attraverso l’account Twitter del Senior Animator di Blizzard, Dave Gibson, esprime il suo dispiacere verso tale misfatto attraverso un messaggio rivelando: “i giocatori non potranno mai vedere quello a cui abbiamo lavorato negli ultimi due anni, poiché il progetto è stato cancellato.” Da tale messaggio, possiamo apprendere che il progetto in questione era in sviluppo da almeno due anni anche se la natura della cancellazione resta ignota. Non è la prima volta che accade una cosa del genere ed anzi, stando a quanto dichiarato dai dirigenti in passato, la compagnia è solita a cancellare qualche progetto in via di sviluppo nel momento in cui non rappresenta o soddisfa lo standard qualitativo richiesta dalla società stessa, in altri casi invece, ciò accade per spostare la concentrazione su altri progetti.

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI