Koei Tecmo ha svelato nuovi dettagli per Attack on Titan 2 ed ha rilasciato una serie di immagini che ritraggono i vari protagonisti della famosa serie animata giapponese.
Attack on Titan 2 – svelati nuovi dettagli sull’action game
Il nuovo sistema di creazione del personaggio ci permetterà di modificare caratteristiche come il taglio di capelli, tipo di corpo,  la fisionomia e il tono della voce del nostro avatar. Potremo sperimentare insieme al nostro avatar la normale routine quotidiana di una città tranquilla con la funzione di Town Life. Invece, prima di prepararci per la prossima missione e andare a caccia di giganti, avremo una grande selezione di utili comfort che troveremo in giro per il campo come il Titan Research Room, Training Facilities, Regiment Store e il Regiment Administration Store.
Nella Titan Research Room i giocatori potranno osservare i titani catturati con la Restraining Gun, mentre potranno migliorare il proprio livello e statistiche nelle Training Facilities, optando per attività come la lettura o combattimenti per esercitarsi con i comandanti alleati. Inoltre le risorse saranno di vitale importanza, soprattutto per migliorare i nostri equipaggiamenti e aumentarne il valore. Le risorse le otterremo in abbondanza per ogni vittoria ottenuta.
Vi saranno poi le Missioni Scout, da cui potremo ottenere fondi, esperienza e risorse, i giocatori invece potranno combattere insieme ai propri comandanti per costruire relazioni più fitte e profonde, con una maggiore comprensione reciproca da cui ottenere benefici in battaglia.
Ricordiamo che Attack on Titan 2 è previsto in Europa su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il 20 Marzo 2018.