Atlus – Il compositore della serie Persona, Shoji Meguro, lascia l’azienda

il

Come un fulmine a ciel sereno, nella mattina il celebre compositore della serie Persona, Shoji Meguro, ha annunciato le sue dimissioni da Atlus, svelando alcune novità sulla sua futura carriera.

Shoji Meguro lascia Atlus!

Shoji Meguro entrò in Atlus nel 1995 e nella sua carriera da compositore di colonne sonore, lavorò principalmente sulla serie Persona ed altri progetti importanti dell’azienda nipponica. La sua carriera all’interno della sussidiaria di SEGA però volge ufficialmente al termine: stamani Meguro ha comunicato di aver rassegnato le sue dimissioni a settembre, con l’intenzione di intraprendere una carriera da freelancer e non solo.

La prima novità del suo annuncio è che nonostante le sue dimissioni, continuerà a collaborare con Atlus per i futuri progetti (tra cui sicuramente anche Persona 6) impreziosendoli con le sue composizioni musicali, sebbene il suo talento con ogni probabilità approderà anche in altri lidi.

Ma la seconda novità, ancor più importante, è che Meguro inseguirà il suo sogno di sviluppare videogiochi, un qualcosa che pare si avvererà nei prossimi giorni. Infatti l’ormai ex-compositore di Atlus ha dichiarato che ha dedicato il suo tempo libero negli anni nella realizzazione di un suo progetto, il quale verrà ufficialmente presentato il 6 novembre all’edizione invernale dell’Indie Expo 2021: stando a quanto rivelato dal suo profilo Twitter ufficiale, si tratta di un action-rpg fantascientifico con un sistema di combattimento basato sulle armi da fuoco.

Negli ultimi 5 anni sotto il pseudonimo di “Megarock“, Meguro si è lanciato nello sviluppo di videogiochi in maniera del tutto indipendente, ed ha inviato la sua candidatura presso il “Game Creators’ Lab Round 1 Recruitment”, e nonostante non sia stato selezionato tra i membri, il suo progetto verrà supportato dal Kodansha Game Creators’ Lab, un’organizzazione a supporto degli sviluppatori indipendenti giapponesi, grazie anche ad un premio speciale dal valore di 500.000yen, ottenendo persino un posto separato nel concorso.

A seguire potrete trovare il tweet ufficiale con alcuni screenshot tratti dal progetto di Meguro.

Non mancano infine le parole di ringraziamento nei confronti di Atlus da parte di Meguro, che comunque continuerà a collaborare con l’azienda anche durante la sua carriera da sviluppatore indipendente.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI