KOEI TECMO ha pubblicato il trailer di lancio di Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey e ci ricorda che il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation Vita e PC a partire dal 10 Marzo 2017.
In questo nuovo capitolo della serie, il diciottesimo per l’esattezza, i giocatori seguiranno le avventure di Firis che intraprende un viaggio per cercare di diventare un alchimista certificato.
Dopo aver trascorso tutta la sua vita in un villaggio isolato, Firis Mistlud decide di partire e scoprire i misteri che la vita ha da offrire. Nel nuovo vasto mondo di gioco, le città, gli ambienti e gli altri luoghi saranno grandi fino a dieci volte rispetto al predecessore Atelier Sophie. Con una serie di nuove caratteristiche di gioco e così tanto da esplorare, l’elemento di scelta gioca un ruolo maggiore che mai su Atelier Firis e i giocatori sono in grado di passare liberamente tra tre percorsi narrativi che contengono i temi principali della serie Atelier: Alchimia, Combattimento e Relazioni tra i personaggi.
Tra le novità nel gioco troviamo la Sintesi di Massa che permetterà a Firis di creare oggetti di grandi dimensioni per superare gli ostacoli che incontrerà nel corso del suo viaggio.