PSN di nuovo offline e sistema del cambio password bucato

psnetwork

psnetwork

La telenovela targata Sony che vede come protagonista il PlayStation Network sembra non voler finire, a discapito ovviamente dei videogiocatori che vogliono di nuovo il servizio online e funzionante al 100%. Come annunciato oggi sul Blog Ufficiale però il sito è stato di nuovo messo offline per manutenzione, anche se si tratta solamente della piattaforma web del PSN mentre le funzionalità di gioco online risultano essere funzionanti.

E’ stata inoltre resa pubblica la notizia di un nuovo attacco hacker nei confronti della console made in Japan, dove sembra che sia stato bucato il nuovo sistema di cambio password rilasciato da Sony dopo il lungo black-out che durava ormai dal 21 aprile. Sembra infatti che attraverso questa falla sia possibile cambiare la password di qualsiasi account PSN utilizzando solo la mail e la data di nascita del proprietario, dati che possono essere facilmente utilizzabili. Il consiglio che quindi arriva è quello di cambiare la password di accesso con una che nessuno può conoscere, in attesa di sistemazioni da parte della software house.

Riusciranno i nostri eroi a farla franca? Lo scopriremo nella prossima puntata!

Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here