PS3 e Hack: gli hacker hanno il pieno controllo di PlayStation 3 (video)

Dopo l’ultimo aggiornamento da parte di Sony per PlayStation 3 sembra che il mondo hacking nei confronti di questa console si sia fermato….ma non è così. Durante la Chaos Communication Conference 27C3, conferenza che si ta tenendo proprio in questo periodo, i creatori dell’Homebrew Channel Wii, il team fail0verflow, ha dichiarato di esser riuscito a trovare una chiave particolare che permette di agire sul codice di PS3 facilmente.
Per riuscire in ciò è stata utilizzata una parte di codice che la console utilizza per autenticare i programmi PlayStation 3; ciò vuol dire che sfruttando questa procedura si potrebbe far credere al monolite nero che qualsiasi programma inserito sia proveniente dalla casa madre.
Ovviamente ciò significa che il mondo dei pirati informatici in ambito PlayStation 3 potrebbe essere in pieno controllo per quanto riguarda il sistema software di tale console, e che potranno progettare programmi Homebrew indipendentemente dal firmware installato.
Di seguito trovate tre video di questa conferenza, buona visione!

 

Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here