PlayStation Suite sarà distribuito per supportare lo sviluppo dei contenuti

logo0-k-9092-3

logo0-k-9092-3

SCE ha annunciato oggi che ad aprile 2012 rilascerà per gli sviluppatori la versione open beta del kit di sviluppo PlayStation Suite e la sua versione ufficiale entro la fine dell’anno. Attraverso l’introduzione di questi kit, SCE offrirà agli sviluppatori un ambiente più agile per lo sviluppo di contenuti, e aprirà ulteriormente il mondo PlayStation a tutti i dispositivi portatili basati su un sistema operativo aperto.

A novembre del 2011, SCE ha rilasciato la versione closed beta di del kit di sviluppo PlayStation Suite per un numero limitato di sviluppatori in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito. La prossima versione open beta includerà il loro feedback e aumenterà l’efficienza dell’ambiente di sviluppo. L’introduzione graduale della versione open beta avrà inizio ad aprile 2012 a titolo gratuito, includendo nuovi Paesi. Gli sviluppatori potranno anche verificare su PlayStation Vita le prestazioni dei loro contenuti sviluppati con la versione open beta.

SCE distribuirà entro la fine dell’anno anche la versione ufficiale del kit di sviluppo PlayStation Suite al costo di $ 99 US all’anno, permettendo agli sviluppatori di vedere i propri contenuti distribuiti attraverso PlayStation Store. Grazie alla versione ufficiale, gli sviluppatori saranno anche in grado di continuare a implementare i contenuti già creati con le versioni open beta o closed beta.

Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here