Move provato da Stuff.tv: le loro impressioni a riguardo

Continuano a trapelare notizie riguardanti il motion controller di Sony. Questa volta è stato provato con mano da un redattore di Stuff.tv, blog tedesco dedicato alla tecnologia. Dopo averlo testato a dovere, anche in sequenze in game, ecco cosa ne pensa:

“Ho giocato a una piccola selezione di giochi tra cui Table Tennis, EyePet, SOCOM 4 e Move Party. Il controller necessita di una configurazione minima, appena un paio di bottone da premere – uno tenendo il braccio teso di lato e uno tenendolo ad altezza della cinta. Sono rimasto impressionato dalla precisione del sistema, che rispondeva efficacemente ai miei più spinti topspin e tagli mentre giocavo a Table Tennis.”

Aggiunge inoltre:

“In SOCOM 4 si usa il controller Move per guardarsi in giro e sparare, e il controller aggiuntivo per muoversi. Prendere la mira era piacevolmente preciso, e se non avere un mirino disegnato su schermo mi sembrava strano all’inizio, è diventato poi naturale e mi ha ricordato giochi come Time Crisis. La scimmia di EyePet (la vera specie di animale è sconosciuta) girovagava per lo schermo e rispondeva ai movimenti fatti sulla videocamera in modo familiare ma più sofisticato rispetto ai normali giochi EyeToy. Il divertimento è arrivato quando il controller ès tato sostituito sullo schermo da oggetti diversi. Per esempio, la mia scimmia era sporca, quindi l’ho lavata. Su schermo, il controller ha preso la forma di una manichetta per doccia, un dosatore di sapone a forma di anatra e un asciugacapelli.”

Che dire, noi di PS3zone attendiamo con ansia l’uscita di questa periferica, prevista per l’autunno, per testarla in prima persona. Fanno comunque piacere le buone impressioni che ha dato il blogger tedesco e ci aspettiamo grandi cose da Sony sotto questo punto di vista. Voi che ne pensate?

PARLANE SUL FORUM

Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here