L’account premium del PSN si chiamerà PSN+?

Corre voce che l’abbonamento Premium del PSN si chiamerà PSN+, e molto probabilmente se ne parlerà in modo più dettagliato durante l’E3.

Stando a quanto riportato da Joystiq, il servizio provvederà agli iscritti con dei "bonus aggiuntivi" e comunque per quelli utenti non abbonati consentirà lo stesso di giocare in modalità multiplayer, ma semplicemente senza ricevere alcun bonus.

In definitiva secondo le fonti gli utenti abbonati riceveranno i seguenti privilegi :

  1. Una lista a rotazione dei titoli PSP Minis e Classici PSone;
  2. DLC esclusivi;
  3. Sconti nel Playstation Store;
  4. Una funzione di auto-patching;
  5. Infine un accesso esclusivo alla prima ora di gioco (al posto delle demo) di un gioco intero, con la conseguenza però di dover acquistare il titolo intero.

Appena sarà finita la prima ora di gioco quindi agli utenti sarà mostrata la funzione per poter acquistare l’intero titolo.

Gli abbonati al PSN+ saranno inclusi in un piano di protezione speciale chiamato per l’appunto "PlayStation Protection Plan", che includerà un sistema cloud-based per il salvataggio delle proprie opzioni (proprio come Steam Cloud, per chi lo possiede) e la tanto discussa cross-game chat.

Tutte queste novità sembrano interessanti, ma che dire a proposito dei prezzi? Un abbonamento mensile costerà (sempre stando ai rumour) 9.99$, mentre per quelli che decideranno di abbonarsi annualmente 50$.

Sony d’altronde ha dichiarato chiaramente di non voler commentare su rumour e speculazioni.

PARLANE SUL FORUM

  1.  

 

Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here