Jack Tretton: Natal? Lo abbiamo inventato otto anni fa!

In una intervista il boss di SCEA Jack Tretton ha fatto notare le somiglianze che ci sono tra Natal di Microsoft ed EyeToy di Sony. Queste le sue parole:

«Credo che Move sia una grande idea, ed è definitivamente il motion gaming della next-gen. E se volete veramente giocare con una videocamera vi suggerisco di uscire e comprare per 99$ una PlayStation 2, e giocare un po’ con la grande tecnologia che abbiamo inventato otto anni fa. Abbiamo cercato l’opportunità giusta per portare i controlli a sensore di movimento in un esperienza adatta a PlayStation. Crediamo davvero che con Move, e la combinazione Move + PlayStation Eye, abbiamo l’opportunità di portare per la prima volta un realistico sistema di riconoscimento dei movimenti agli utenti»

Staremo a vedere cosa succederà quando sia Move che Natal saranno disponibili sul mercato ossia a partire dal prossimo autunno.


Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here