SCE ha annunciato oggi PlayStation Vita Pets, prossimo titolo in esclusiva PlayStation Vita che darà la possibilità ai più piccoli di accudire un vero e proprio cucciolo semplicemente utilizzanto la propria voce e le espressioni del viso e grazie alla Realtà Auementata sarà possibile portare il proprio compagno a spasso nei parchi. Un pelosissimo compagno di giochi virtuale in grado di imparare simpatici trucchetti, risolvere puzzle e accompagnare il giocatore in un’emozionante avventura su Castlewood Island e svelare il mistero che si cela dietro l’isola.
Parte fondamentale di questo titolo sarà l’addestramento del cucciolo per riuscire a risolvere puzzle o a portare salva la pelle nella misteriosa Castlewood Island. Tutto questo è possibile giocando con il proprio cucciolo virtuale, creando vestitini personalizzati e assicurandosi di avergli fatto il trattamento anti pulci. Una volta che sarà stato addestrato, il giocatore potrà portarlo con sé insegnandogli come esplorare la foresta e trovare oggetti.
PlayStation Vita Pets sarà disponibile in Europa per PS Vita nel 2014 e per l’occasione di questo annuncio sono stati rilasciati alcuni screenshot ed il primo trailer, che trovate di seguito!
{gallery}PlayStation-Vita-Pets/19agosto2013{/gallery}