Da domani, 25 aprile 2012, sarà possibile scaricare gratuitamente dal PlayStation Store (sezione Social) la nuova applicazione Skype per PlayStation Vita. Con questa nuova app sarà possibile effettuare chiamate e videochiamate (sia su PS Vita WiFi che su quella 3G+WiFi), feature per la prima volta disponibile su un sistema di gioco portatile.
Sul sistema PS Vita, Skype supporta il sistema multi-tasking, permettendo quindi di effettuare telefonate mentre viene utilizzata un’altra applicazione o si sta giocando con qualche titolo. Ovviamente questo non è possibile per i giochi che disabilitano la connessione internet.
“I nostri utenti apprezzano la possibilità di accedere in qualsiasi luogo e momento alle funzioni di Skype” ha detto ManriqueBrenes, Direttore Senior delle opportunità emergenti per Skype. “Con il lancio di Skype per PS Vita abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo definitivo, che è quello di rendere disponibile, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma, il sistema di videochiamata di Skype, nonché di soddisfare le esigenze degli utenti PlayStationfornendo video su un dispositivo di gioco”.
Di seguito alcuni screenshot di questa nuova app.
{gallery}PS-Vita-Skype/24aprile2012{/gallery}