Migliori Cuffie PS4 – Classifica

La PS4 è una delle migliori console di gioco ad ora disponibili e, per offrire un’esperienza di gioco più completa, mette a disposizione il servizio a pagamento PlayStation Plus, il servizio multiplayer online di Sony che ogni mese permette anche di scaricare gratuitamente alcuni titoli selezionati.

Con PS Plus si può partecipare a partite con i giocatori di tutto il mondo – ed anche con i propri amici – e per far ciò è spesso necessario parlare ed ascoltare i compagni di squadra. Se si vuole dare consiglio o impartire ordini ai propri compagni durante una partita multiplayer, gli headset si rendono un accessorio fondamentale, anche per rendere le partite molto più divertenti. Ma quali cuffie dovresti comprare per la tua PlayStation 4?

Vi proponiamo quelle che secondo noi sono una selezione le migliori cuffie per PlayStation 4, coprendo una fascia di prezzo che va dalle più economiche fino ad arrivare al top di gamma.

La classifica delle migliori cuffie per PlayStation 4!

1. Turtle Beach Recon 70P

Non sempre i videogiocatori sono disposti a spendere grandi cifre per le periferiche di gioco, e per fortuna anche i brand top di categoria offrono prodotti anche entry-level. Queste cuffie di Turtle Beach, le Recon 70P, sono quello che spesso si definisce “la base migliore”. Cuffie stereo cablate, con ingresso jack da 3,5mm, sono compatibili con PC, PlayStation 4, Xbox One, smartphone e tablet. Dotate del famoso microfono flip-up, marchio di fabbrica di Turtle Beach, sono dotate di cuscinetti che garantiscono un comfort anche per lunghe sessioni di gioco.

2. Turtle Beach Recon 200

Se state cercando una cuffia da “poca spesa buona resa”, le Turtle Beach Recon 200 fanno al caso vostro. Caratterizzate da una struttura costituita da materiale solido e padiglioni auricolari comodi, questa cuffia con filo garantisce un audio pulito e ben bilanciato, accompagnato da una chat vocale sempre cristallina. Il microfono high-sensitivity di Turtle Beach, removibile, trasmette una voce sempre chiara. Il suo collegamento tramite jack da 3.5mm le rende compatibili con tanti altri dispositivi.

3. Sony PlayStation Gold Wireless Headset 7.1

Se non vuoi spendere una quantità enorme di soldi, probabilmente vale la pena dare un’occhiata all’offerta di cuffie distribuite direttamente da Sony. Per circa 70 euro, le cuffie da gioco marchiate dalla casa giapponese sono sorprendentemente buone e sono dotate di un 7.1 virtuale, per offrire una buona resa del suono 3D. Inoltre, le cuffie PlayStation sono anche wireless e compatibili con PS Vita, così puoi portarle con te insieme alla console portatile. Infine, queste cuffie sono state anche ottimizzate per l’utilizzo con PlayStation VR!

4. Logitech G433

Se fai parte del mondo videoludico da un po’ di tempo, saprai che Logitech produce alcuni dei migliori accessori in circolazione, dai volanti ai controller e agli altoparlanti. L’headset Logitech G433 è uno dei modelli più completi dell’azienda. Come è ormai lecito aspettarsi dalle cuffie di questa generazione, anche questo modello gode di un surround DTS 7.1 + Pro-G: 7.1  e, oltre che con PS4, può funzionare anche con Xbox One e Nintendo Switch. Inoltre, è dotata anche di cuscinetti auricolari a rete sportiva che mantengono freschi e comodi durante le lunghe sessioni di gioco con cuscinetti traspiranti e lavabili in rete sportiva.

5. Turtle Beach Stealth 700

Turtle Beach è uno dei marchi più noti quando si tratta di accessori per il gaming, e le Steath 700 rappresentano la migliore cuffia per PS4 rilasciata da questo brand come rapporto qualità/prezzo. Ora costano circa 130€, ma questa spesa ti offre una serie di caratteristiche che riescono a portare il gaming ad una qualità più elevata. Per cominciare, sono cuffie wireless arricchite dalla tecnologia di cancellazione del rumore, così non sarai distratto dal mondo reale. Aggiungici il suono surround a 7.1 canali DTS Headphone:X 7.1 e 10 ore di durata della batteria. Forse vale la pena dare un’occhiata alle Turtle Beach Stealth 700!.

6. Asus ROG Delta 

Dalla famosa casa di Taiwan, arrivano le Asus ROG Delta, cuffie da gaming realizzate per accontentare i giocatori di ogni piattaforma. Compatibili con PC, Xbox One, PlayStation 4 e dispositivi mobili (smartphone e tablet), queste cuffie offrono una qualità audio di altissimo livello grazie al quad-DAC ESS 9218 hi-fi che permette di codificare al meglio ogni tipo di sorgente. Si tratta di cuffie cablate con ingresso USB Type-C (presente nella confezione anche un adattatore a USB standard) e vengono già forniti padiglioni auricolari in pelle e in stoffa, per poterle indossare senza fastidi anche nelle giornate più calde. Un must have per chi vuole godere del massimo sound (anche nell’ascolto della musica). Inoltre, i padiglioni auricolari sono arricchiti dal sistema di illuminazione AURA, personalizzabile.

7. Astro A50

Anche se l’headset Astro A50 non è una new entry nel mercato delle periferiche, è ancora considerato uno dei modi migliori per sperimentare il gioco sulla tua PS4. Nonostenate un’estetica che può farla sembrare troppo “tozza”, questa cuffia risulta comodissima anche per lunghe sessioni di gioco grazie al comfort garantito dai cuscinetti di serie che coprono i padiglioni auricolari. Le prestaizoni sonore sono fantastiche e un valore aggiunto è la base che gioca il ruolo di scheda audio esterna, grazie alla quale possiamo settare ogni parametro a nostro piacimento. Come sempre la qualità si paga, ma vi assicuriamo che in questo caso il gioco vale la candela.