Assassin’s Creed Valhalla: L’alba del Ragnarok – Guida trofei

Sviluppato e distribuito da Ubisoft, è finalmente disponibile la nuova espansione di Assassin’s Creed Valhalla, l’Alba del Ragnarok! Tormentato da strane visioni, Eivor torna nuovamente a vestire i panni dell’Havi per scoprire i piani di Surtr. La lista è composta da un totale di 9 trofei, suddivisi in 5 di bronzo e 4 d’argento. Pronti ad affiancare il dio nordico nelle terre naniche di Svartalfheim?

Nel caso ne aveste bisogno, potete fare riferimento anche alla nostra guida al platino e alla guida del DLC “L’ira dei Druidi“.

Guida Trofei di Assassin’s Creed Valhalla: L’alba del Ragnarok

Difficoltà: 4/10
Tempo stimato per il 100%: 1015 ore.
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1
La difficoltà incide sui trofei?: No, potete ottenere ogni trofeo a facile.
Trofei totali: 9
Trofei online: No.
Trofei Mancabili: No.
Trofei con Bug: No.
Introduzione al gioco:

Assassin’s Creed Valhalla: l’Alba del Ragnarok porta il nostro protagonista a rivivere una nuova avventura del dio nordico Havi, più comunemente conosciuto come Odino. Espansione del titolo originale uscito nel 2020, il gameplay di questo DLC si espande solamente attraverso l’utilizzo di un particolare artefatto nanico in grado di assorbire l’Hugr dai nemici sconfitti. Sintetizzando, potrete utilizzare abilità uniche dei nemici per risolvere enigmi, combattere o volare. Per qualunque altra informazione, vi rimandiamo alla nostra recensione. Per quanto riguarda i trofei, vi troverete nuovamente a dover completare al 100% la mappa di gioco, ad eseguire un determinato numero di uccisioni e a completare la trama. Oltre a qualche semplice extra, il 100% di questo DLC verrà da sé. Buona caccia!

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Completate la storia;
  • Completate al 100% la mappa di svartalfheim;
  • Ottenete tutti i trofei rimanenti.

Trofeo Bronzo
Trofei Bronzo


Gioco di polso
Uccidi 30 nemici con un atgeir (L’alba del Ragnarok).

L’Atgeir è una nuova tipologia di arma di questo DLC. Esplorando, avanzando nella trama e completando i vari extra otterrete ben 4 Atgeir: Impalatore, Rantolo di Thorgrim, Canto di guerra e Scintilla muspel.
Non appena avrete trovato una qualsiasi di queste armi, equipaggiatela nell’apposito menù ed eliminate 30 nemici con essa. Nulla di complicato.
assassin's creed valhalla l'alba del ragnarok img guida


Speleologia Aesir

Scopri tutti i rifugi (L’alba del Ragnarok).

Esattamente come da descrizione.
Dovrete trovare tutti i rifugi dei nani semplicemente avanzando nella storia. In ogni caso ogni rifugio è segnalato sulla mappa, una volta raggiunto il luogo indicato semplicemente seguite le frecce che ne indicano l’entrata.


Benedizione di Motsognir

Purifica l’armatura maledetta di Hreidmarr (L’alba del Ragnarok).

Troverete l’armatura maledetta di Hreidmarr nel “Rifugio di Hodda”, nella regione Vangrinn.
L’armatura è ben visibile sul proprio supporto, nella stanza adiacente al fabbro. Semplicemente avvicinatevi e tenete premuto il tasto per raccoglierla.

Ottenuta l’armatura, per ottenere il trofeo dovrete innestare in ogni pezzo della stessa la runa “Chiarezza di Motsognir”. Equipaggiando queste rune in elmo, busto, mantello, parabraccia e pantaloni otterrete l’armatura benedetta di Hreidmarr ed il trofeo.
Le rune necessarie sono uniche di Svartalfheim, dovendo recuperare ognuna di esse nei luoghi maledetti segnalati in bianco sulla mappa. Dovrete completare questi extra in ogni caso per sbloccare il trofeo Oltre le colline…. Ottenute le rune, equipaggiatele ad ogni pezzo dell’armatura maledetta ed otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per qualunque altro dubbio in merito:


Assalto invisibile

Uccidi due nemici con assassinii in teletrasporto e vola via furtivamente (L’alba del Ragnarok).

Potrete ottenere questo trofeo solamente combinando i poteri dell’Hugr “Jotunheim” e “Corvo”. Inoltre, dovrete aver potenziato il primo con “Assassinio di Jotunheim”.
Soddisfatto quanto scritto in precedenza, entrate in un qualunque campo nemico ed utilizzate il “potere di Jotunheim” per assassinare due nemici qualunque col teletrasporto. Per farlo vi basterà mirare il nemico prescelto con l’arco e premere il tasto . Dopo aver ucciso due nemici di seguito in questo modo senza essere visti, utilizzate immediatamente il “potere del corvo” per trasformarvi e volare via. Così facendo, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per qualunque altro dubbio in merito:

assassin's creed valhalla: l'alba del ragnarok icona guida
Fortezza volante

Raggiungi un monolite di Muspelheim (L’alba del Ragnarok).

Come da descrizione, otterrete il trofeo volando sul vostro primo monolite di Muspelheim (le enormi pietre infuocate fluttuanti). Dovrete salire su ognuno di questi 9 monoliti per ottenere i materiali necessari a potenziare al massimo il Predatore di Hugr.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Oltre le colline…

Completa tutti i territori di Svartalfheim (L’alba del Ragnarok).

Esattamente come per il gioco principale, anche nel DLC “L’Alba del Ragnarok” dovrete completare ogni regione di Svartalfheim al 100%.
Fate riferimento ai video sottostanti per qualunque dubbio sui singoli extra da completare:

  • Gullnamar;
  • Svaladal;
  • Vangrinn;
  • Eitri.

Le ceneri di Svartalfheim

Completa la campagna L’alba del Ragnarok (L’alba del Ragnarok).

Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


Pienezza dell’hugr

Potenzia il Predatore di hugr al massimo (L’alba del Ragnarok).

Come da descrizione, per ottenere questo trofeo dovrete potenziare al massimo il “Predatore di Hugr”. Per potenziare i vari poteri dovrete accumulare materiali uccidendo i nemici (ogni materiale richiede nemici differenti), completare i vari luoghi di razzia (per ottenere la Selce solare) e raccogliere i materiali unici situati sui 9 monoliti di Muspelheim fluttuanti nel cielo. Sia la selce che i monoliti sono chiaramente segnalati sulla mappa, uccidete quanti più nemici possibile per ottenere i materiali restanti.
Non appena avrete potenziato al 100% il Predatore di Hugr, otterrete il trofeo.


Cantastorie da leggenda

Racconta a Kara una storia con almeno quattro millanterie (L’alba del Ragnarok).

Kara è una valchiria situata nella regione di Svaladal, più precisamente a Nord-Ovest del “Rifugio di Jordeygr”. Per sbloccare le battaglie nell’arena di Kara dovrete raccogliere le varie pergamene sparse per il mondo di gioco (fate riferimento al trofeo Oltre le colline…).
Selezionata una qualunque delle storia potrete applicare tutte le “millanterie” che desiderate. Per ottenere questo trofeo vi basterà attivarne 4. Selezionando la sfida speciale “Scelta di Kara” troverete automaticamente attivate 4 millanterie a caso.
Completata una battaglia con 4 millanterie attive, otterrete il trofeo.

Mirco Neri
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI